Diritto di Recesso

“SODDISFATTI O RIMBORSATI”  
INFORMAZIONI SUI RESI VALIDO PER LA VENDITA ONLINE 

Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto degli articoli acquistati, ha la facoltà di esercitare il Diritto di Recesso (o ripensamento) dall’acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine stipulato su internet (ai sensi dell’articolo 5 del D.Lgs 185 del 1999 che regola la materia dei contratti a distanza).

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce. Dobbiamo ricevere la merce entro 7 (sette).

Dopo aver ricevuto il prodotto restituito e verificato la sua l'integrità, in tutte le sue parti, Moda Mania procederà, entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricezione, al rimborso degli articoli inviati.

QUANDO MODA-MANIA NON ACCETTA SOSTITUZIONI ?

Al momento dell’arrivo della merce in sede, Moda Mania si riserva la facoltà di controllare la merce e verificare la sua integrità.

Prima di spedire la merce controlliamo accuratamente ogni capo per poterti offrire un prodotto il più possibile di tuo gradimento.

Il Titolare s’impegna a soddisfare le richieste ed esigenze del Cliente, ove ciò sia possibile, e a risolvere ogni eventuale controversia con il Cliente in modo quanto più amichevole.

ATTENZIONE

NON verranno accettati per la Sostituzione o Rimborso in particolare:

▪ per recedere dall'acquisto il cliente dovrà comunicare subito tale volontà entro 2 (due) giorni dal ricevimento del pacco

▪ capi rispediti oltre 7 (sette) giorni dal ricevimento del pacco

▪ il sigillo di garanzia e protezione presente sugli articoli che si restituiscono, non deve essere ne' tagliato ne' rotto

▪ i capi resi non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere i sigilli di garanzia intatti

▪ capi privi di etichetta / cartellino originale o con l'etichetta / cartellino strappato o / e danneggiato

▪ capi indossati, macchiati, lavati o che presentano tracce di profumi e odori

▪ capi danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente

▪ pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato

▪ il prodotto reso deve essere restituito in condizioni tali da poterlo vendere come nuovo e non utilizzato.

 il diritto di recesso decade, oltre nel caso di utilizzo del prodotto o del suo danneggiamento, anche nel caso della mancanza o dell’assenza di elementi integranti quali etichette e targhette.


Il sigillo di garanzia deve essere attaccato, intatto, non tagliato o danneggiato.


Resi Mania

▪ NB: Rendendo uno o più articoli che permettevano l'emissione di promozioni o omaggi NON verranno convalidati all'atto del reso e scalati dal totale di rimborso.

▪ NB: Non spedire il prodotto prima di aver inviato la comunicazione di reso, Moda Mania non ritirerà articoli privi della documentazione elencata addebitandoti le eventuali spese di giacenza applicate dal Corriere.

▪ NB: Per gli acquisti effettuati direttamente nella nostra sede non si effettuano gli rimborsi ma il cambio con un altro articolo. Il cliente è pregato di comunicare in fretta la sua intenzione e restituire la merce entro 7(sette) giorni lavorativi dal acquisto.  

▪ Moda Mania si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato o per prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

Nel caso di mancato rispetto delle modalità sopra citate Moda Mania si riserva di NON accettare il Reso e NON effettuare la Sostituzione o il Rimborso.

L’indirizzo dove spedire il reso (dopo la nostra approvazione) è:

MODA MANIA
- Persona di riferimento: Radu Daniela 
- Piazzale Risorgimento, 57
- Città: Modena
- Provincia: Modena
- CAP: 41124
- Tel: 0039 / 3281987751
- Mail: office@moda-mania.it

 

SERVIZIO DI SOSTITUZIONE / RIMBORSO TAGLIA O ARTICOLO

 
RESO FACILE - RIMBORSO

Come viene effettuata una Sostituzione?

 In caso Tu non sia soddisfatta(o) della merce ricevuta, non temere, puoi cambiare l’articolo non desiderato con un altro oppure avere il rimborso.

 Se l’articolo che ti è appena arrivato non è della taglia giusta o semplicemente vuoi cambiarlo con un altro lo sostituiamo.

 La restituzione deve avvenire entro attenzione 7(sette) giorni lavorativi dal momento del ricevimento del pacco.

 Per recedere dall'acquisto il cliente dovrà comunicare subito tale volontà possibilmente entro 2(due) giorni dal ricevimento del pacco.

 Nel caso di una Sostituzione, entrambe le spese di spedizione sostenute rimangono a carico dell’acquirente, sia quella di Reso che quella di
Sostituzione.

▪ Spedizione reso su prenotazione tramite il nostro corriere a costo di 10€.

 Il cliente potrà decidere in totale libertà il metodo di spedizione più conveniente per recapitare la merce non desiderata presso la nostra sede di Moda Mania con un corriere scelto in autonomia e non quello convenzionato con Moda Mania. 

▪ Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso del nostro i beni resi viaggiano a rischio e pericolo del cliente e si consiglia, inoltre, di scegliere un tipo di spedizione tracciabile e soprattutto di scrivere correttamente l'indirizzo in quanto Moda Mania non è responsabile per eventuali smarrimenti o mancata consegna.

▪ Il reso rimane sotto la responsabilità del mittente fino a quando non viene ricevuto al nostro magazzino, quindi assicurati di tenere sempre la ricevuta della spedizione con il codice tracking del tuo reso, nel caso avessimo bisogno di vederla in seguito. Nel caso di mancata consegna, per diversi motivi, lo staff Moda Mania non ha possibilità di recarsi nelle sedi corrieri competenti per ritirare le giacenze.

▪ Quando prepari il pacco per il reso, rimuovi tutte le etichette precedenti scrivendo correttamente il nostro indirizzo.

▪ Ricorda di fare sempre una foto all'etichetta che attacchi sul tuo reso o scriviti il codice di tracciabilità e conservalo fino a che il pacco sarà consegnato. 

Il reso tramite il nostro corriere GLS 

 E’ possibile effettuare alla richiesta del cliente il ritiro del pacco tramite il nostro corriere di fiducia espresso GLS, costo servizio ritiro 10€ (dieci) ed a carico del cliente (il servizio è valido solo in Italia).

 Alla scelta del cliente disponiamo di un servizio di Reso molto semplice e veloce attraverso quale il corriere passa direttamente a casa tua a ritirare il pacco.

 Manderemo noi un corriere a ritirare l’articolo che non vuoi tenere , concordando con te il giorno del ritiro.

  La sostituzione avviene dopo che il reso è arrivato nella nostra sede di Modena (dopo un accurato controllo merce e la verifica della la sua integrità).

  Al Cliente verranno rimborsate le spese di spedizione che ha sostenuto in caso di reso merce causato da errore dello staff di Moda Mania oppure se presentano difetti di fabbricazione cambiamo la merce con lo stesso (articolo, colore, modello, taglia).

Attenzione: Fanno eccezione gli articoli vintage con uno sconto finale di oltre 75%capi di una passata stagione o con qualche piccola imperfezione.  


COME VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO? 

Nel caso di Reso e conseguente Rimborso (valido per gli acquisti online), verrà rimborsato l'importo pari al prezzo dell'oggetto meno le spese di spedizione sostenute del venditore.

La somma che verrà rimborsata è pari al solo valore degli articoli, al netto pertanto di eventuali servizi accessori e delle spese di spedizione da noi sostenute.

Moda Mania rimborserà il cliente dell’intera cifra decurtando le spese di spedizione sostenute dall'azienda. Spedizione articolo (andata) pari a 8€ (otto) (anche se questa è stata gratuita) + ritiro (ritorno) su prenotazione tramite il nostro corriere a costo di 10€ (dieci), a seconda delle modalità di reso/sostituzione scelte dal cliente.

Il rimborso avviene, entro e non oltre 7(sette) giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) a partire dal giorno successivo lavorativo al ricevimento della merce resa presso la nostra
sede.

Attenzione! Per motivi fiscali, il Rimborso (valido per la vendita online), avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell’acquisto:

▪ Paypal (Visa, Mastercard, Diner, American ExpressPostepay, e tutte le carte di credito o debito gestite da PayPal nei vari paesi) (rimborso avverrà con procedura di storno se hai pagato tramite circuito PayPal)

▪ Ricarica Postepay (se hai pagato tramite ricarica postepay)

▪ Bonifico Bancario (se ha pagato tramite bonifico bancario, ricordati di comunicarci i tuoi riferimenti bancari)

▪ Contrassegno - pagamento in contanti al corriere (comunicarci i tuoi riferimenti bancari o i dati carta postepay).

▪ Il rimborso riguarderà unicamente l'importo pagato per l'acquisto del prodotto al netto di tutte le spese di spedizione, ed eventuali oneri di commissione.

▪ Per il reso ti verrà rimborsato l’intero importo speso al netto degli eventuali costi supplementari a seconda del metodo di pagamento utilizzato al momento dell’ordine: contrassegno (5€), commissione Paypal (3,4% dell’importo + 0,35€), commissione Ricarica Postepay (1€), commissione Bonifico Bancario (2€).

▪ Oppure buono acquisto caricato sul tuo conto Cliente. Un rimborso con buono acquisto non ha scadenza e puoi acquistare quello che ti piace in un secondo momento. 

▪ La somma che verrà rimborsata è pari al solo valore degli articoli, al netto pertanto di eventuali servizi accessori e delle spese di spedizione da noi sostenute. 

▪ Il diritto di recesso decade, oltre nel caso di utilizzo del prodotto o del suo danneggiamento, anche nel caso della mancanza della confezione originale o dell’assenza di elementi integranti quali etichette e targhette.

Attenzione!

Rimborso per gli ordini ricevuti in contrassegno impiega più tempo, 2 settimane circa per la restituzione dei soldi. Quando il pacco viene consegnato al destinatario, il corriere che riscuote l'importo del contrassegno deve registrare il pagamento affinché il venditore possa procedere al rimborso. Tuttavia, visto che hai effettuato il pagamento in contanti alla consegna, abbiamo bisogno dei tuoi dati bancari o una postepay per inviarti il rimborso.
Il diritto di contrassegno di 5,00 € non viene rimborsato.


Bisognerà dunque inviare una email al office@moda-mania.it oppure messaggio whatsapp al 3281987751 con l'IBAN / dati Postepay e il riferimento del numero/nome d'ordine.